MELAmangio. IL GIARDINO CHE (RI)CONNETTE – APPUNTAMENTO ANNULLATO

05.04.2020 / 14:00

IL GIARDINO CHE (RI)CONNETTE


Oltre la soglia della mostra «Hortus conclusus. L’illusione di un paradiso», il Museo invita il giovane pubblico a conoscere e sperimentare in via trasversale i contenuti dell’esposizione con una serie di appuntamenti dedicati alle piante, protagoniste del giardino ispirato all’Eden, traendo ispirazione dagli spunti naturalistici del parco di Villa dei Cedri. Alberi da frutto, erbe aromatiche e fiori profumati saranno protagonisti di un magico viaggio sensoriale!

 

MELAmangio

Laboratorio per ragazzi da 6 a 10 anni

Domenica 5 aprile 2020, ore 14

 

Percorso goloso fatto di racconti, giochi, creatività e movimento alla scoperta del frutto dell’Eden per antonomasia: la mela. Durante il laboratorio en plein air si andranno ad esplorare i segreti di questo magico frutto, tanto noto quanto sconosciuto, osservando attraverso la lente di un caleidoscopio le sue innumerevoli sfumature. Si viaggerà tra le mele che hanno fatto la storia, se ne degusteranno la diversità di forme e colori, si partirà alla scoperta di un frutteto tanto reale quanto immaginario.


Per informazioni e iscrizioni

+41 (0)58 203 17 30 / 31

mediazione@villacedri.ch

 

Ciclo di atelier organizzato in tre incontri distinti e autonomi, proposti da L’Alberoteca e curati dall’etnobotanica Muriel Hendrichs e dall’educatore ambientale Benoît Maël Cadier. Posti limitati, è gradita l’iscrizione. Costo di partecipazione: CHF 5 per appuntamento, CHF 12 per i tre laboratori. Merenda offerta.

 

In caso di cattivo tempo, gli appuntamenti si svolgeranno all’interno del Museo.

 

Fonte fotografie @alberoteca

Museo Villa dei Cedri - Bellinzona Musei - Città di Bellinzona

© 2023  |  crediti  |  note legali  |  commesse pubbliche  |  contatto