TERRITORI - Festival di teatro in spazi urbani (terza edizione)

15.07.2016 - 16.07.2016

Dal 12 al 16 luglio 2016 torna a Bellinzona TERRITORI, Festival di teatro in spazi urbani. Villa dei Cedri ospita quest'anno una performance sviluppata nell'ambito del programma CAS in Teatro performance e arti sceniche contemporanee dell'Accademia Teatro Dimitri SUPSI e propone un programma speciale di visite guidate alla mostra "Dimensione Disegno. Posizioni contemporanee"

 

Venerdì 15 luglio e sabato 16 luglio 2016

 

Programma

 

Ore 14:00

visita guidata alla mostra che porta il visitatore in un percorso insolito sulla nozione di disegno nell'arte contemporanea, invitandolo a scoprire anche spazi abitualmente chiusi al pubblico.

Per i possessori di un biglietto per uno spettacolo di Territori’16 l’entrata e la visita guidata sono gratuite il giorno stesso dello spettacolo.

 

Ore 15:00

la performance Presence Perfect di Catharine Cary (USA). Ricorrendo a pochi mezzi espressivi (partiture istantanee, silenzi, carta bianca, scritte) e attraverso un divertente e gioioso processo di autoaccettazione, Presence Perfect ritraccia l’innato istinto umano di scappare dal passato per correre verso il futuro, ricordandosi alla fine che la risposta sta tutta nel qui e ora.

 

Biglietti: CHF 10.00 per lo spettacolo; CHF 20.00 per le tre performance del CAS Dimitri.

L'iscrizione è obbligatoria presso l'Ufficio Turistico di Bellinzona.

 

Museo Villa dei Cedri - Bellinzona Musei - Città di Bellinzona

© 2023  |  crediti  |  note legali  |  commesse pubbliche  |  contatto